Gestpay diventa Axerve Ecommerce Solutions

Axerve Guaranteed Payment

Axerve Guaranteed Payment è una soluzione end-to-end di prevenzione frodi per esercenti online.

Si può scegliere se validare con Axerve Guaranteed Payment tutte le transazioni o solo alcune. Il sistema usa l’intelligenza artificiale per determinare se una transazione è fraudolenta.

In caso di frode, se la transazione era stata valutata come legittima da Axerve Guaranteed Payment, l’esercente viene rimborsato completamente.

Axerve Guaranteed Payment è disponibile per i nostri clienti Enterprise e Professional.
Contattare l’assistenza per attivare Axerve Guaranteed Payment.

Quando un esercente accetta di entrare nel programma di protezione Axerve Guaranteed Payment può scegliere tra due modalità operative:

Basandosi su questi dati, Axerve Guaranteed Payment restituisce una risposta di rischio (ACCEPTED, DECLINED, UnderReview).

La transazione eseguita con il controllo di Axerve Guaranteed Payment viene segnata con un flag verde o rosso nel Active Report del Back Office dell’esercente.

transaction marked as ACCEPTED
some transactions can take more time to be evaluated; during this period they are marked as UnderReview
transaction marked as DECLINED

L’esercente può decidere se effettuare la transazione basandosi sulla risposta, ma non è obbligato ad attenersi al risultato della valutazione. È possibile, per esempio, movimentare una transazione con il risultato DECLINED.

La risposta di Axerve Guaranteed Payment può richiedere un po’ di tempo (nell’ordine di minuti). Durante questo period la transazione viene contrassegnata come UnderReview.

Come implementare Axerve Guaranteed Payment in un sito

Axerve Guaranteed Payment richiede di:

  1. Installare lo snippet di tracking dell’utente, chiamato Store Front Beacon. Può essere installato sia sul sito che in un’applicazione per mobile.
  2. Inviare il session_id ripreso dallo script a Axerve Ecommerce Solutions attraverso il servizio web pertinente.

Installare Store Front Beacon

Su una pagina web

Il Store Front Beacon di Axerve Guaranteed Payment è uno snippet di codice inserito nelle pagine del negozio online. È importante che il codice venga inserito nel header o nel footer del sito, in modo che le informazioni vengano raccolte da ogni pagina. Si carica in modo asincrono e non influisce sul tempo di caricamento della pagina.

Passaggi di implementazione:

  1. Copiare lo snippet JavaScript che si può trovare nei documenti - Store Front Beacon e sostituire le variabili evidenziate:
    • Dominio del negozio
    • ID di Sessione – l’identificatore unico creato quando un utente arriva sul sito. L’ID di sessione deve essere creato all’inizio della visita dell’utente nel negozio, e non quando viene creato il carrello.
    • Nota : l’ID di Sessione deve essere passato a Axerve Ecommerce Solutions nel campo BeaconSessionID, nel tag OrderDetails.
  2. Incolla lo snippet beacon JavaScript nel HTML del sito.

Una nota sulle Single Page Applications (SPA)

Store Front Beacon supporta siti il cui contenuto viene caricato dinamicamente senza i caricamenti tradizionali della pagina completa. Per tracciare i contenuti caricati dinamicamente come pageview distinte inviare una hit di pageview al Beacon del Guaranteed Checkout di Axerve Ecommerce Solutions e specificare il nome della pagina come stringa del parametro.

To track dynamically loaded content as distinct pageviews you can send a pageview hit to Axerve Ecommerce Solutions Guaranteed Checkout Beacon and specify the page name as a String type parameter.

RISKX.go('/new-page')

Nelle Mobile App

In Mobile SDKs per App Native si trovano tutti i dettagli per le piattaforme Apple e Android.

Inviare i dati della transazione a Axerve Ecommerce Solutions

Una volta che il sito è abilitato per Axerve Guaranteed Payment, bisogna inviargli le informazioni sulle transazioni. Più se ne mandano, più sarà accurata la risposta che si riceverà da Axerve Guaranteed Payment.

Si trovano informazioni dettagliate su come inviare dati a Axerve Guaranteed Payment qui:

Testare Axerve Guaranteed Payment

In OrderDetails > CustomerDetail > PrimaryEmail usare:

Esempio:

...
<OrderDetails>
  ...
  <CustomerDetail>
    ...
    <PrimaryEmail>test@decline.com</PrimaryEmail>
    ...
  </CustomerDetail>
  ...
</OrderDetails>
...

Potrebbe interessare anche: