Gestpay diventa Axerve Ecommerce Solutions

Controllo carta

Questa funzione permette di verificare la validità della carta, come CallVerifyCardS2S, e anche di ottenere altre informazioni relative alla carta.

Il Check Carta consiste nello spedire alcuni dati di carta (come il numero di carta e la scadenza) ai server della banca per ricevere come contropartita altre informazioni, come per esempio la tipologia di strumento (carta prepagata, di credito, ecc).

Il metodo web service WSs2s corretto da utilizzare a questo scopo è il callCheckCartaS2S. Tuttavia, prima di usare questo metodo, occorre assegnare tutte le informazioni necessarie:

Se viene impostato il flag Y su withAuth, il gateway effettua una richiesta autorizzativa, con relativa risposta OK o KO, senza poi addebitare realmente l’importo al cliente. Nel caso di flag N , vengono restituite solo le informazioni della carta richieste (come CallVerifyCardS2S ).

Dopo aver effettuato il metodo callCheckCartaS2S, è possibile conoscere il risultato dell’operazione utilizzando i valori presenti nei campi rilevanti:

Approfondisci le descrizioni di altri campi nella sezione API.