Gestpay diventa Axerve Ecommerce Solutions

Fondamentali

Le API Rest di Axerve Ecommerce Solutions offrono una varietà di servizi che permettono la gestione di singoli pagamenti e di tutte le impostazioni del profilo del merchant.

Prima di iniziare ad accettare pagamenti è necessario configurare l’account e creare l’apikey che verrà usata per l’autenticazione. E istruzioni su come procedere sono disponibili nella pagina di configurazione profilo.

Tutte le funzionalità sono divise in quattro sezioni: Check, Dashboard, Payment e Shop.

Payment è la sezione principale e offre tutti i metodi necessari per la creazione e gestire un pagamento. Le due componenti principali del pagamento sono “create” e “submit”, tutte le altre sono facoltative.

Nel caso dei pagamenti alternativi, in alcuni casi potrebbe essere superflua la chiamata payment/submit, perché il processo viene eseguito tramite il sistema dello strumento di pagamento scelto.

Tutti gli altri metodi di pagamento permettono di lavorare il pagamento una volta che è questo è stato creato. Per ulteriori informazioni su “create”, “submit” e altri metodi è possibile accedere alla documentazione API.

Ambiente di test

L’ambiente di test è identico a quello di produzione ma le transazioni vengono solo simulate. Gli endpoint degli ambienti sono: